domenica 24 marzo 2013

BUDINI AL CAFFE'


E DOPO I CROISSANT ......UN BUON CAFFE'..............SOLIDO, PERO'.
E SI, UN BUDINO GUSTOSO AL GUSTO DELL'ESPRESSO, CON UN CUCCHIAINO DI PANNA E CIALDINE DA ACCOMPAGNAMENTO.....CHE FACCIO , VI ASPETTO ?
HO GIA' APPARECCHIATO......NON FATEVI INGANNARE DALLE APPARENZE O DAL TAVOLINO DA BISTROT PARIGINO....C'E' POSTO PER TUTTI.
 
 
" INGREDIENTI "
  • 500 ML DI LATTE INTERO -
  • 1 CUCCHIAIO DI FARINA 00 -
  • 1 CUCCHIAIO DI FECOLA DI PATATE -
  • 2 CUCCHIAI DI ZUCCHERO SEMOLATO -
  • 2 CUCCHIAI DI CAFFE' SOLUBILE -
  • 50 GR DI BURRO -
  • 1 BACCA DI VANIGLIA OPPURE 1 BUSTINA DI VANILLINA -
  • PANNA MONTATA -
 
" PROCEDIMENTO "
  • IN UN PENTOLINO FAR SCALDARE IL LATTE CON LA VANIGLIA -
  • IN UN ALTRO PENTOLINO SCIOGLIRE IL BURRO A FIAMMA BASSA E AGGIUNGERE LE FARINE SETACCIATE, IL CAFFE' E LO ZUCCHERO MESCOLANDO BENE FINO A OTTENERE UN COMPOSTO BEN AMALGAMATO -
  • UNIRE IL LATTE ( FILTRATO  SE USATE LA BACCA DI VANIGLIA ) , MESCOLARE BENE E PORTARE A EBOLLIZIONE, E DA QUESTO MOMENTO FAR BOLLIRE PER 5 MINUTI  MESCOLANDO. SI ADDENSERA' -
  • VERSARE IN  6 TAZZINE DA CAFFE' E FAR RIPOSARE IN FRIGO ALMENO 3 ORE-
  • SERVIRE FREDDI CON CIUFFI DI PANNA, CHICCHI DI CAFFE' E CILDE -
 


 
 
 
 
 
 
 
 
 
GUSTOSO COME IL VERO ESPRESSO AL BAR.........PERO' CREMOSO.
 
 
IL MIO CONSIGLIO :  IO L 'HO FATTO IL GIORNO PRIMA, PER CUI SE SI HANNO OSPITI E' L'IDEALE PERCHE' SI POSSONO PREPARARE IN ANTICIPO E DECORARE AL MOMENTO -
 
 
BUONA PAUSA CAFFE' DA
 


E SE VI VA' PASSATE DAL L'ANGOLO CREATIVO ATELIER BELLE MAISON
 



55 commenti:

  1. Io mi siedo, eh! ^_^ Il fatto è che tu hai detto la parola magica :caffè! ...e poi hai preparato come solo tu sai fare, come si fa a resistere?
    Complimenti,è tutto, come sempre, impeccabile!
    Buona serata, un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sandra accomodati......anche a te piace il caffe'eh.......ti ringrazio e sono contenta che ti piaccia il mio bistrot......un abbraccio , buona serata e buon inizio settimana.....con il caffe' andra' alla grande

      Elimina
  2. e viene meglio col caffè solubile che con quello normale? sono fantastiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. valentina, il caffe' solubile e' preferibile perche' e' polvere e va mischiato con le polveri,baci

      Elimina
  3. Cara Maria i tuoi sono sempre angoli di gran raffinatezza,dolcezza e tanto coccolosi,non parliamo delle preparazioni meno male che non abitiamo vicine perchè sarei stata una delle tue più assidui degustatrici!
    Baci e buona serata.
    ;)
    Z&C

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ketty cara, benvenuta alla pausa caffe' tra bloggamiche, coccoliamoci un po dai ce lo meriatiamo......peccato pero' che non siamo vicine io ti ospiterei volentieri, ritieniti invitata.....baciotti

      Elimina
  4. Come sempre passare da voi è un momento di vero relax, la vostra accoglienza è impagabile!
    Mi piace un sacco questa idea! Molto chic ed originale!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei sempre la benvenuta mia cara Michela, te ne servo una tazza e si fa due chiacchiere.........un dolce abbraccio ...espresso ;)

      Elimina
  5. Che bella presentazione e che bella ricetta, come sempre.
    Graziella

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. GRAZIELLA .... grazie mille per i complimenti e per essere passata da me, sei carinissima....un abbraccio

      FEDERICA:::. grazie cara....a un caffe' non si rinuncia vero? baci

      Elimina
  7. adoro le tue tavole imbandite, è vero che nei bistrot parigini ci sono questi tavolini....ma quanto sono chic
    deliziosi i tuoi budini, presentati magnificamente
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Sabina, bello averti al mio tavolino,grazie per i complimenti fatti da una fotografa eccezionale e' un super complimento bacioni

      Elimina
  8. Risposte
    1. grazie cara Rosalba, per i complimenti e per essere passata a trovarmi un abbraccio

      Elimina
  9. che delizia!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. Sfiziosissimi e molto particolari nella presentazione!!
    Sei davvero molto brava!!
    Complimenti Maria!!
    Un bacione e buon inizio settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  11. ma quanto saranno buoni!!!! mamma mia, per me che sono caffè dipendente una goduria!!! buona notte un bacione

    RispondiElimina
  12. Che bella presentazione, sembra uscita da una rivista specializzata. Bravissima!

    RispondiElimina
  13. Che delizia questi budini e che bella presentazione!!!!

    RispondiElimina
  14. che golosita'!! bella anche la presentazione!! baci felice giornata :)

    RispondiElimina
  15. Che dire...davvero una gustosa e dolcissima pausa caffè! Alla prossima...Alison:)

    RispondiElimina
  16. li feci anche io tempo fa, simili ai tuoi...che sono favolosi, presentati splendidamente!
    ....Sembra davvero di pregustare una tazzina di cappuccino con panna... ;)
    Un abbraccio e buon inizio settimana

    RispondiElimina
  17. Delicioso e lindas fotos bjs !!!

    RispondiElimina
  18. Che bontà!! Come sempre le tue foto sono meravigliose!
    Baci
    Giovanna

    RispondiElimina
  19. non mi piace il caffé ma i tuoi budini sono così carini!!!

    RispondiElimina
  20. adoro i dolci al caffè e questi budini sono davvero invitanti!!

    RispondiElimina
  21. Io ci sono!! io mi prenoto!!! a me piace tantooooooo!!!!!
    Bravissima Maria sei unica!
    Un saluto caro.

    RispondiElimina
  22. Questo budino mi piace così tanto che lo mangerei pure in piedi...ahahahah!
    A parte gli scherzi..è davvero goloso..e in più adoro i dolci cremosi al caffè..
    complimnenti
    Federica

    RispondiElimina
  23. Posso autoinvitarmi per questo caffè golosissimo!?

    RispondiElimina
  24. Sono ancora in tempo? perche' se sono in tempo mi precipito da te!!
    che bel blog, che belle foto e che belle ricette hai pubblicato. Sei davvero bravissima

    RispondiElimina
  25. una bellissima idea per la prossima pasqua che è alle porte

    RispondiElimina
  26. Il tuo blog è stata una bella scoperta e le tue foto sono a dir poco splendide, complimenti!!! Da oggi sono una tua nuova follower, passa a trovarmi, c'è un regalo per te: http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/2013/03/il-mio-primo-riconoscimento.html, a presto, Martina

    RispondiElimina
  27. un piccolo capolavoro...da copiare per le prossime feste!!!!!! grazie di cuore e complimenti Lory

    RispondiElimina
  28. Quelle tazzine e il loro contenuto sono un incanto. L'hai presentato benissimo questo budino :-) Bacioni

    RispondiElimina
  29. Ciao Maria ,grazie per la tua visita e del tuo messaggio davvero carino!!!!
    Il tuo blog e' ricco di spunti , ti seguiro' con vero piacere,vienimi a trovare quando puoi i commenti come i tuoi mi danno una marcia in piu' .
    Grazie mille e a presto

    RispondiElimina
  30. Che bel tavolino apparecchiato..ed i cuscini sono bellissimi...scusa ci sarà un budino al caffè anche per me???

    RispondiElimina
  31. Quando vengo qui mi sembra sempre di entrare in casa tua. Il tuo blog è così accogliente! Deliziosi budini!
    Bravissima come sempre!
    Auguri di buona PAsqua.

    RispondiElimina
  32. io un posticino in quel bistrot lo vorrei proprio! Tanto per bermi... pardon, mangiarmi, un buon caffé. Ciao

    RispondiElimina
  33. Ciaooooooo Maria,complimenti perchè mi hai fatto venire l'acquolina,posso passare per assaggiare,in dolce compagnia,questa prelibatezza?
    Mi piace molto anche la tua tavola ed il contorno,adoro quei cuscini,ne ho acquistati qualcuno anche io!!;D
    Ti mando un bacione grande grande,augurandoti una Buona Pasqua a te e alla tua famiglia!!
    A presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  34. Maria, sono una delizia unica e le foto bellissime! :D Quando vengo qui da te mi accoglie sempre un'atmosfera magica e serena... che bello, grazie <3 :) Ti faccio tanti complimenti e ti auguro una Pasqua felice e in compagnia di chi ami, auguri a te e alla tua famiglia! :) Un bacione :**

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. Maria... ciao! Grazie per aver iniziato a seguire il mio blog. Questo fantastico blog è veramente prezioso! Per una come me, che non prepara molti dolci, è un ricettario fantastico! Meravigliose anche le foto! Bravissima!

    Buona Pasqua (anch'io sono pugliese come te!)

    ANNA

    RispondiElimina
  37. Che spettacolo questi budini, complimenti, anche per il tuo bellissimo blog!
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  38. Ciao Maria...
    complimenti per il blog...e questi budini sono eccezionali..ti seguo..
    bacio

    RispondiElimina
  39. Amo l'aroma di caffè e in un budino cremoso è il massimo.
    Bellissima anche la presentazione, molto curata, complimenti!
    Buona Pasqua, carissima, a te e alla tua famiglia.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  40. Tanti cari auguri per una serena e gioiosa Pasqua
    un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  41. ciao Maria, prendo volentieri una tazzina di budino con un paio di biscottini, un bacione e i miei più cari auguri di Buona Pasqua

    RispondiElimina
  42. Ciao Maria..sono rimasta incantata dalla tavola..che senso di pace e tranquillità..giusta giusta per gustarsi queste "tazzine" di caffè!
    Davvero tanti complimenti :-)
    :-* dalla zia Consu

    RispondiElimina
  43. Sei sempre bravissima! Ma quanto sarà buona questa ricetta..?!!! E che bello il tavolino con il coniglietto!

    RispondiElimina
  44. Ricette semplici, ma favolosi i risultati, e poi le presentazioni sono così invitanti che.....dovrò assolutamente copiare e mettermi all'opera! Grazie

    RispondiElimina
  45. ma quanto buone cose mi sono persa in questi giorni! E questi budini al caffè... una delizia!:-) complimentissimi!:-)

    RispondiElimina
  46. Hola María gracias por seguirme, maravilloso blog te sigo encantada.
    Besos y hasta pronto.

    RispondiElimina

se ti va di lasciare il tuo pensiero mi farai felice, ma lo saro' ugualmente perche' sei passato nel mio salottino goloso .