domenica 10 marzo 2013

E' L'ORA DEL DOLCE


 
E' SEMPRE L'ORA DEL DOLCE........COME NON COCCOLARSI CON UNA TORTA CON CREMA CHANTILLY E PANNA.
E ALL'ORA.....COCCOLIAMOCI.
 
 
" INGREDIENTI "
PAN DI SPAGNA:
  • 5 UOVA-
  • 180 GR DI FARINA 00-
  • 120 GR DI ZUCCHERO-
  • 2 BUSTINE DI VANILLINA-
PER LA CREMA CHANTILLY :
  • 4 TUORLI-
  • 500 ML DI LATTE INTERO-
  • 120 GR DI ZUCCHERO-
  • 1 CUCCHIAIO DI LIMONCELLO-
  • 75 GR DI FARINA 00-
  • 150 GR DI PANNA MONTATA-
  • PANNA MONTATA PER DECORARE-
  • BASTONCINI DI CIOCCOLATO-
 
" PROVEDIMENTO "
PAN DI SPAGNA.
  • MONTARE LE UOVA PER 10 MINUTI CON LO SUCCHERO E LA VANILLINA-
  • UNIRE POCO ALLA VOLTA LA FARINA SETACCIATA-
  • IMBURRARE  E INFARINARE UNO STAMPO DA 23 E AGGIUNGERE L'IMPASTO-
  • INFORNARE A 170/180° PER 30 MINUTI CIRCA FARE PROVA STECCHINO-
  • SFORNARE RAFFREDDARE E TAGLIARE TRE DISCHI-
CREMA:
  • FAR SCALDARE IL LATTE-
  • MONTARE I TUORLI CON LO ZUCCHERO-
  • UNIRE IL LIMONCELLO E LA FARINA SETACCIATA-
  • AGGIUNGERE LA MONTATA AL LATTE CALDO E MESCOLARE FINO A FARLA ADDENSARE-
  • RAFFREDDARE BENE E UNIRE  LA PANNA MONTATA-
  • BAGNARE IL PRIMO DISCO DI PAN DI SPAGNA CON LIMONCELLO E LATTE-
  • METTERE UN PRIMO STRATO DI CREMA-
  • PROSEGUIRE CON PAN DI SPAGNA E CREMA FINO A ESAURIMENTO DEGLI INGREDIENTI-
  • COPRIRE CON LA PANNA MONTATA E DECORARE CON CIUFFI DI PANNA E BASTONCINI DI CIOCCOLATA CREANDO UN OROLOGIO-
 

 
 
 

CONSIGLIO DI ........VINO : UN PASSITO DI PANTELLERIA-
 
 
IL MIO CONSIGLIO : SI AROMATIZZARE LA CREMA ANCHE CON DEL RHUM-
 
 
ALLA PROSSIMA.....UN BACIOTTO.
 


33 commenti:

  1. concordo con te e aggiungo che è un capolavoro!

    RispondiElimina
  2. concordo anche con Valentina è un capolavoro, bellissima , spettacolare.

    RispondiElimina
  3. ma che bella !!!sicuramente anche buona!!!!baci giusy

    RispondiElimina
  4. Che bella che è Maria!!!
    Sei troppo brava!!
    Un bacione e buona serata
    Carmen

    RispondiElimina
  5. Ciao Maria, eccomi qui! :) Bellissima questa torta e senza dubbio squisita, stragolosa!!! :D L'idea è stupenda, ad ogni ora ci vorrebbe una torta così eheheheh :D Complimenti e un abbraccio forte con tanto affetto, buon inizio settimana! :) P.s.: ti aspetto per il mio primo Giveaway, mi farebbe piacere se partecipassi! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Maria, questa torta è...incantevole e sicuramente buonissima.
    Bacioni, a presto :)

    RispondiElimina
  7. adoro le torte e la tua è veramente bella! Bravissima! Buona settimana a te!

    RispondiElimina
  8. Tesoro mio! Che idea stupenda!! :D 'non vedrei l'ora' di assaggiarla! :D Ed è sempre l'ora giusta per gustarla con te, amica mia.. sei speciale davvero, stella. Hai una fantasia bellissima e una delicatezza unica <3 TVTTTB!

    RispondiElimina
  9. ..se può farti piacere sulla mia bacheca ho un premio per te! :)

    RispondiElimina
  10. Questa torta è veramente bella sei sempre molto brava

    RispondiElimina
  11. Una super torta classica e golosa!!!! Bacioni

    RispondiElimina
  12. Cia Maria,
    che bella questa torta e credo sia pure stra-buona!!!!! Me ne mangerei davvero una fettina....
    Complimenti per le tue creazioni!
    Baci
    Federica

    RispondiElimina
  13. Che bella torta e sicuramente anche buona.
    Complimenti

    Graziella

    RispondiElimina
  14. Al mattino mentre bevo caffè-latte mi siedo al pc per salutare le amiche bloggherine, e non mi poteva capitare di meglio.Una vera delizia per i miei occhi.
    Brava
    Nadia

    RispondiElimina
  15. Ciao piacere di conoscerti! una torta bellissima mi piacerebbe anche a me farmi coccolare da questa torta!!

    RispondiElimina
  16. Per una golosa fetta di torta è sempre ora!
    Mi sono unita con piacere ai tuoi followers, se vuoi passa a trovarmi,
    un abbraccio

    RispondiElimina
  17. stupenda questa torta! un capolavoro, e anche davvero golosa ^_^

    RispondiElimina
  18. Buonissima torta!! Perfetta anche nella decorazione,Assunta.

    RispondiElimina
  19. E coccoliamoci con questa torta golosissima, un vetro trionfo anche per gli occhi!

    RispondiElimina
  20. Ciao Maria,
    conosco il tuo delizioso mondo grazie al bellissimo commento che hai lasciato nel mio blog. Complimenti!!!

    Sara

    RispondiElimina
  21. Ciao Maria, non mi perdo una delle tue creazioni...sono una delizia anche per gli occhi!
    Buona serata

    RispondiElimina
  22. Che bella questa torta, mi ci butterei sopra su quella panna montata!
    Carina anche la decorazione. brava!:-)

    RispondiElimina
  23. come sempre trovo sempre delle torte fantastiche e delle foto da giornale complimenti amica mia :)

    RispondiElimina
  24. l'idea dell'orologio è carinissima :)
    non conoscevo il tuo blog, ma dopo aver dato un'occhiata in giro devo proprio dire che tutte le tue creazioni sono davvero belle!

    RispondiElimina
  25. Complimenti bella sembra una nuvola,
    ne mangerei volentieri una fetta *_*

    RispondiElimina
  26. Davvero splendida e davvero un'idea geniale, non avevo mai visto una torta con le lancette dell'orologio. Bellissima!

    RispondiElimina
  27. questo dolce si fa mangiare con gli occhi!!!

    RispondiElimina
  28. TI INVITIAMO AD ISCRIVERTI AI NOSTRI CONTEST!
    speriamo tu faccia parte della nostra grande famiglia!
    La famiglia di Cà Versa

    RispondiElimina
  29. E io dico che è l'ora che ti vengo a trovare ahhahahha Una fetta me la prenoto subito :-) BAciii

    RispondiElimina
  30. Ciao Maria,ho fatto questa tua torta oggi per il compleanno di mio marito.E' stata molto apprezzata e per questo ti ringrazio,realizzi sempre delle ricette meravigliose.L'ho pubblicata sul mio blog citando il tuo.
    Grazie di nuovo,ti seguo sempre con piacere!

    Un abbraccio e buona serata!

    RispondiElimina
  31. Che meraviglia questo dolce!!! Deve essere buonissimo complimenti!

    RispondiElimina
  32. Questa torta deve essere semplicemente ottima!!!!!!!

    RispondiElimina

se ti va di lasciare il tuo pensiero mi farai felice, ma lo saro' ugualmente perche' sei passato nel mio salottino goloso .