lunedì 9 gennaio 2012

POLPETTONE DI PATATE RIPIENO


IN ATTESA DEI VOSTRI LINK AL MIO CONTEST, VOGLIO OFFRRVI UN POLPETTONE CHE HO PREPARATO DOMENICA. BUONO , VELOCE DA FARE IL BIS.

" INGREDIENTI "
  • 2 PATATE LESSE E SCHIACCIATE-
  • 1 UOVO INTERO-
  • PARMIGGIANO Q.B.-
  • PANGRATTATO Q.B.-
  • 1 SPICCHIO D'AGLIO TRITATO-
  • 1 CIUFFETTO DI PREZZEMOLO TRITATO-
  • SALE-
  • GALBANINO  Q.B.-
  • FUNGHI SOTT'OLIO ( IO ALLA PIZZAIOLA LEGGERMENTE PICCANTE )-
  • ZUCCHINE TAGLIATE A JULIENNE-
  • OLIO-
  • ERBA CIPOLLINA-

    " PROCEDIMENTO "
  • METTERE LE PATATE SCHIACCIATE IN UNA CIOTOLA E UNIRE L'UOVO, IL PREZZEMOLO, L'AGLIO,UNA MANCIATA DI PARMIGGIANO, UNA DI PANGRATTATO, SALE, E MESCOLARE BENE-
  • STENDERE L'IMPASTO SU UN FOGLIO DI PELLICOLA TRASPARENTE LIVELLANDOLO BENE-
  • INTANTO TRITATE 2 CUCCHIAI DI FUNGHI CON 3 FETTE DI GALBANINO, FRULLARE BENE-
  • METTERE IL TRITO DI FUNGHI SULLE PATATE COPRENDO COMPLETAMENTE LASCIANDO VUOTO IL BORDO ESTERNO-
  • CON L'AIUTO DELLA PELLICOLA ARROTOLARE IL POLPETTONE CHIUDENDOLO BENE-
  • PASSARLO NEL PANGRATTATO E SISTEMARLO IN UNA PIROFILA-
  • UNIRE LA ZUCCHINA, METTERE ALTRO PANGRATTATO , PARMIGGIANO, L'ERBA CIPOLLINA E UN FILO D'OLIO( SOPRA HO MESSO IL RIPIENO CHE MI ERA AVANZATO)-
  • INFORNARE A 170° PER 30 MINUTI-

CONSIGLIO DI.....VINO : ATHENA- FALANGHINA IGP SALENTO-CANTINE DUE PALME-


MARIA CONSIGLIA : SI PUO' PREPARARE IN ANTICIPO E RIPORLO IN FRIGO,CUOCENDOLO ALL'ULTIMO-

BUON APPETITO E VI ASPETTO AL CONTEST ^_^

12 commenti:

  1. mamma che buonooooooo leggerissimo da provare.....

    RispondiElimina
  2. Dev'essere meraviglioso...brava e buon anno!!!

    RispondiElimina
  3. Semplice e sicuramente delizioso.
    Certo che lo proverò!!!!!!!
    Grazie bacioni.Monica

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo Maria! Mi fa venire l'acquolina in bocca, ottimo. Smack

    RispondiElimina
  5. Buonissimo questo polpettone!!!!!!!!!
    Brava

    RispondiElimina
  6. Che bel polpettone vegetariano,ha un aria molto appetitosa!!

    RispondiElimina
  7. Ha un aspetto delizioso, poi assaporato con una falanghina .....beh allora è sublime!!

    RispondiElimina
  8. Maria questo polpettone è da leccarsi i baffi......ottimo da provare al più presto.
    un bacio e buona notte anche a te.
    sabina

    RispondiElimina
  9. Fantastico,mi piace questa tua versione!Brava!Ciao

    RispondiElimina
  10. Mamma che fame!!
    Questa proposta è super allettante!!!
    Bravissima!!!!
    Un bacio!!!!

    RispondiElimina

se ti va di lasciare il tuo pensiero mi farai felice, ma lo saro' ugualmente perche' sei passato nel mio salottino goloso .