lunedì 12 dicembre 2011

TRIONFO DI PASTICCINI -PARTE 1°- FIAMMIFERI ALLE MANDORLE

E' IN ARRIVO UN BASTIMENTO CARICO, CARICO DI....PASTICCINI MISTI  ^_^
ECCOMI FINALMENTE A POSTARE UNA RICETTA......ERO INDAFFARATA AD IMPASTARE, E GURDANDO LA FOTO CAPIRETE CHE MI CI E' VOLUTO DEL TEMPO.
COME OGNI ANNO CI PREPARIAMO A INVIARE UN PACCO DONO ALLE MIE NIPOTINE......PIENO DI REGALI E DI DOLCI NATURALMENTE.........CON AMORE DALLA PUGLIA.
E VOGLIO FARNE DONO VIRTUALE ANCHE A VOI TUTTI, AMICI BLOGGER.
OGGI INIZIO CON I FIAMMIFERI ALLE MANDORLE.....UNO TIRA L'ALTRO CREDETEMI!!!!!!


CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI UNA PASTICCIONA IN CUCINA


" INGREDIENTI "
  • 500 GR DI FARINA "00"
  • 1/2 BICCHIERE DI ZUCCHERO A VELO
  • 150 GR DI MANDORLE SPELLATE E TRITATE FINI
  • 300 GR DI MARGARINA VALLE'
  • 1 UOVO PICCOLO
  • 1 BUSTINA DI VANILLINA
  • CIOCCOLATO FONDENTE
" PROCEDIMENTO "
  • SETACCIAMO LA FARINA E LO ZUCCHERO E UNIAMO LE MANDORLE, LA VANILLINA, LA MARGARINA E INIZIAMO A MISCHIARE-
  • AGGIUNGIAMO L'UOVO E IMPASTIAMO BENE-
  • FORMIAMO DEI CILINDRI DI 1 CM  DI SPESSORE E 3 DI LUNGHEZZA-
  • METTIAMO SU UNA TEGLIA CON CARTA DA FORNO E INFORNIAMO A 200° FINO A DORATURA-
  • SCIOGLIAMO IN UN PENTOLINO A BAGNOMARIA IL CIOCCOLATO E INTINGIAMO I FIAMMIRI  PER 1/3-
  • FACCIAMO RAFFREDDARE BENE-

CONSIGLIO DI .....VINO : OGGI VOGLIO ABBINARE UNA GRAPPA APPENA
NATA NELLE CANTINE DUE PALME : GRAPPA DI SUSUMANIELLO
BARRIQUE-

MARIA  CONSIGLIA :  SONO DEI DOLCETTI DAL GUSTO PIACEVOLE NON STUCCHEVOLE ( COME TUTTI I MIEI DOLCI) , LEGGERI E..... COME LE CILIEGE-

16 commenti:

  1. Che bontààààààààààààààà buoni buoni....

    RispondiElimina
  2. Wow...che delizie!!! Sono tantissimi, bravissima!

    RispondiElimina
  3. hmmm Maria chissa' come sono buoni!!! manda due pasticcini anche qui!
    Ezia.

    RispondiElimina
  4. @ : E si sono proprio tanti, ma tanti..... ce ne per tutti voi baciotti ^_^

    RispondiElimina
  5. Oddio Maria, quando passo da te mi sembra di essere nel paese dei balocchi! Tutto bello, foto, colori e biscotti. Che brava che sei e pensare che io sto impazzendo solo per scegliere i tendaggi della nuova casa. Un bacio

    RispondiElimina
  6. @ . grazie Patty dolcissima come sempre,.... per le tende passa da me a belle maison troverai a giorni un post al riguaardo

    RispondiElimina
  7. veramente belli questi fiammiferi io credo che inizierei a mangiarli e non smetterei più. mi piace come consiglio la barrique che sta molto bene con il cioccolato. un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Grazie Maria, accetto volentieri qualche consiglio ne ho proprio bisogno!

    RispondiElimina
  9. e brava Maria che accendi la nostra golosiytà con questi fiammiferi deliziosi!! grazie!
    un bacio

    RispondiElimina
  10. mi piacciono tanto questi tipi di biscotti (:

    RispondiElimina
  11. Questi pasticcini con le mandorle sono troppo buoni!Devo provarli!Ciao

    RispondiElimina
  12. ottimi , sono deliziosi ! Grazie mille per aver partecipato , ricetta inserita , buona notte !!

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutte per l'assaggio virtuale dei pasticcini , passate da me siete le benvenute

    RispondiElimina
  14. Quanti dolci!!! Il mio regno, ci sguazzerei!!!
    Bravissima!!!
    Un bacio!!!!

    RispondiElimina
  15. quest'anno a Natale mangio tutto, di solito mi tengo ma c'è tempo per la dieta...comincio con questi meravigliosi biscottini...
    Un bacio Elisa

    RispondiElimina

se ti va di lasciare il tuo pensiero mi farai felice, ma lo saro' ugualmente perche' sei passato nel mio salottino goloso .