domenica 15 marzo 2015

ROSE DEL DESERTO


QUESTI DOLCETTI DAL NOME CURIOSO E ROMANTICO ERANO NELLA MIA LISTA DA TEMPO, CON TANTO DI RICETTA APPUNTATA.......E GIOVEDI SCORSO FINALMENTE LE HO PROVATE E........TUTTI HANNO APPROVATO.
ALLORA  VE LE OFFRO CON AFFETTO.


" INGREDIENTI "
  • 100 GR DI FARINA 00-
  • 100 GR DI MANDORLE SPELLATE -
  • 50 GR DI FECOLA-
  • 100 GR DI BURRO A POMATA ( MORBIDO )-
  • 1 UOVO-
  • 70 GR DI ZUCCHERO -
  • 1/2 BUSTINA DI LIEVITO-
  • 1 BUSTINA DI VANILLINA-
  •  1 CUCCHIAIO DI LIMONCELLO-
  • MEZZA MELA -
  • CORN FLAKES Q.B.-
" PROCEDIMENTO "
  • FRULLARE LE MANDORLE CON LO ZUCCHERO E METTERLE IN UNA CIOTOLA CON LA FARINA E LA FECOLA SETACCIATE CON IL LIEVITO, LA VANILLINA E IL LIMONCELLO-
  •  UNIRE IL BURRO A POMATA E INIZIARE A MONTARE IL TUTTO CON LA FRUSTA ELETTRICA-
  • QUANDO E' TUTTO SBRICIOLATO UNIRE L'UOVO E CONTINUARE A MONTARE-
  • TAGLIARE A TOCCHETTI PICCOLI LA MELA E UNIRLI ALL'IMPASTO AMALGAMANDO BENE-
  • IN UN VASSOIO VERSARE I CORN FLAKES, E CON DUE CUCCHIAI PRELEVARE UN PO DELL'IMPASTO CREANDO DELLE PALLINE NON TROPPO GRANDI E PASSARLI NEI CORN FLAKES-
  •  METTERE LE ROSE IN UNA TEGLIA CON CARTA DA FORNO E INFORNARE A 160° PER 20 MINUTI CIRCA FINO A DORATURA-
  • SFORNARE, RAFFREDDARE E SPOLVERIZZARE CON ZUCCHERO A VELO-
COSA ABBINARE : OTTIMI A COLAZIONE , POSONO ESSERE SERVITI ANCHE CON IL THE' AL LIMONE-

COSA CONSIGLIO :  IO HO AGGIUNTO LA MELA, MA SI PUO' SOSTITUIRE CON UVA PASSA O FRUTTA SECCA, DIPENDE DAI GUSTI, OPPURE GOCCE DI CIOCCOLATO-










E BON APPETIT !

51 commenti:

  1. Maria, sono meravigliosi con l'aggiunta della mela diventano una vera bontà sublime!
    Queste foto sono splendide e la presentazione è spettacolare come tutte le tue creazioni! Bravissima!!!
    Un abbraccio e felice settimana!
    Laura♡♡♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIAO LAURA, BENTROVATA...GRAZIE MILLE, PER I COMPLIMENTI SO QUANTO TI PIACCIONO LE MIE SCENOGRAFIE. UN ABBRACCIO A TE E UNA DOLCE SETTIMANA

      Elimina
  2. Bellissime. Ne ho sentito tanto parlare ma ancora non le ho provate.
    Bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch io sai non le avevo mai provate e mi incuriosivano molto ed ora so il perche'.......sono una nuvola. un abbraccio

      Elimina
  3. mi hai ricordato quanto mi piacciono!!! li edvo fare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava valentina, poi passo da te ad assaggiare....virtualmente. ;)

      Elimina
  4. da quanto le voglio fare, da quanto tempo cerco una ricetta che mi soddisfi...le ho mangiate tanti anni fa...me le segno! Un abbraccio grande cara Maria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provale simo, puoi personalizzare come vuoi, sono davvero soffici. un abbraccioooooooooooo

      Elimina
  5. Troppo golose...non sai che darei x poter allungare una mano e rubartene almeno una :-)
    Bravissima e bellissime foto (come sempre d'altronde ^_*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. zia consu, accomodati sei sempre la benvenuta lo sai. un baciotto

      Elimina
  6. Non li conoscevo. Sono bellissimi! E chissà che buoni! Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te laura per essere passata, provali vedrai che ti piaceranno. baci

      Elimina
  7. bellissime e davvero golose con una presentazione e foto impeccabili!!!!Brava!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille sabrina un grande abbraccio e alla prossima golosita'

      Elimina
  8. Mmm adoro questi biscotti! Che nella mia città si trovano soltanto in alcuni forni e alimentari... Qui si usano con l'uvetta dentro, ma questa versione con le mele mi incuriosisce molto! ;) Ciao Maria, baci da Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. francesca, davvero si trovano nei panifici? chissa' se sono uguali... con l uvetta infatti li voglio riprovare. un baciotto

      Elimina
  9. Buoni, li ho fatti un paio di volte anche io e non mi hanno mai deluso!!
    Brava e buon lunedì;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' vero sono buoni , grazie mille per essere passat ti abbraccioi

      Elimina
  10. Morbidissimi...fecola e mele.....deve funzionare...brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sofficissime, e la mela che a me piace praticamente si scioglie- un abbraccio

      Elimina
  11. Sono proprio belli e buoni Maria
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tiziana,piccole nuvole dolci. un abbraccio

      Elimina
  12. Che belle.. io le adoro, sono tra i miei dolcetti preferiti! Certo è che tu li sai rendere proprio tanto speciali. <3 <3 Correrei da te solo per gustarmi queste delizie in quell'atmosfera che solo tu sai creare! Un abbraccio di bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ely ben ritrovata, accomdati nel mio salottino per fare due chiacchiere tra amiche..... un abbraccio e un dolce baciotto. sono contenta di leggerti di nuovo sei mancata

      Elimina
  13. Sembrano croccanti fuori e morbide dentro, saranno sicuramente una delizia! Da provare assolutamente ;)
    Ciao, Michaela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao michela , e' proprio cosi, c'e' croccantezza e morbidezza insieme. dimmi se ti sono piaciute baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

      Elimina
  14. Quanto sono golosi questi dolcetti Maria, quanti ne ho mangianti da piccola... deliziosa l'idea dell'aggiunta delle mandorle, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ti diro' che fin ora non li avevo mai assaggiati e mi incuriosivano e alla fine li ho fatti..... un grazie per essere passat nel mio salottino un abbraccio

      Elimina
  15. Una ricetta diversa dal solito, devono essere buoni. Una buona giornata, Sabrina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. buoni sia a colazione che a merenda, da provare cara sabrina. un abbraccioooooooooooooo

      Elimina
  16. Devono essere talmente buone!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fanno crok ma hanno un cuore tenero......ciao giuliana un abbraccio

      Elimina
  17. Sai che non le ho mai fatte? è da tanto che le voglio provare ma poi mi metto sempre a fare qualcos'altro. Pensare che sono davvero buoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai provale, ti piaceranno....... un abbraccio e buon inizio settimana elenuccia

      Elimina
  18. Non li conoscevo. Sono veramente stupendi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora una rosa per te andrea, grazie per essere passat buon di e un abbraccio

      Elimina
  19. Ciao Maria, devono essere veramente buone, non le ho mai provate, mi sono presa la ricetta... Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo betty segna pure...... dimmi se ti sono piaciute. alla prossima golosa ricetta. baciiiii

      Elimina
  20. Conosco questi dolcetti e li trovo meravigliosi. In genere io aggiungo l'uvetta, ma la prossima volta proverò con la mela.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  21. Penso siano stati tra i miei primi biscotti che ho cucinato!!! Bella la tua proposta delle mele

    RispondiElimina
  22. fantastici e golosi li voglio assolutamente provare ma visto la golosaggine di casa mia penso che accetterò il consiglio e sostituirò la mela con le gocce di cioccolata!
    bacioni
    Alice

    RispondiElimina
  23. Sono deliziose le proverò!!!
    Un forte abbraccio e buona giornata<3

    RispondiElimina
  24. non conoscevo questa ricetta ma sono molto, molto invitanti! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  25. hanno un aspetto delizioso ....
    un abbraccio

    RispondiElimina
  26. hanno un aspetto delizioso ....
    un abbraccio

    RispondiElimina
  27. hanno un aspetto delizioso ....
    un abbraccio

    RispondiElimina
  28. Che dolcezza Maria! Come sempre prepari un angolino delizioso con dei dolci che vien proprio voglia di assaggiare! Complimenti! Un abbraccio ;)

    RispondiElimina
  29. Mi piacciono tantissimo le tue rose! Ma che bella presentazione! Sei tanto brava sai!
    Questo dolcetti credo che siano buoni tutto l'anno! Complimentoni!
    Un caro abbraccio, Rosa <3

    RispondiElimina
  30. tantissimi auguri per una serena Pasqua piena di gioia e tanto buon cibo!
    Alice

    RispondiElimina
  31. Ciao, piacere di conoscerti! Vorrei seguirti perché sono una appassionata di cucina ma non mi fa aggiungere ai lettori :-( strano riprovo più tardi, non mi era mai capitato. Mmm... che buone queste rose del deserto. Se ti va passa a trovarmi su http://blog.giallozafferano.it/cucinadesso/linky-party-ricette-di-primavera-2/ e partecipa con qualche tua ricetta, mi farebbe piacere.
    Ciao, a presto :*

    RispondiElimina
  32. Sono riuscita ad aggiungermi!!!

    RispondiElimina

se ti va di lasciare il tuo pensiero mi farai felice, ma lo saro' ugualmente perche' sei passato nel mio salottino goloso .