domenica 4 marzo 2012

PLUM CAKE CON GOCCE DI CIOCCOLATO


LA DOMENICA SOLITAMENTE E' IL MIO GIORNO DELLE MANI IN PASTA : SONO TUTTO IL GIORNO A CASA, NIENTE LAVORO , NIENTE ORARIO CHE STRESSA ECC.........
PERCIO' , HO INIZIATO DI BUON MATTINO CON I PLUM CAKE, QUELLI DI UNA NOTA MARCA, E POI UN PAN BRIOSCHE NUOVO NUOVO DI CUI VI PARLERO' IN QUESTI GIORNI.


" INGREDIENTI "
  • 110 GR DI FARINA 00-
  • 2 UOVA-
  • 70 GR DI ZUCCHERO-
  • 60 GR  DI BURRO-
  • 100 GR DI GOCCE DI CIOCCOLATO-
  • 1 CUCCHIAIO DI RUM-
  • 1 CUCCHIAINO DI LIEVITO-
  • 2 CUCCHIAI DI YOGURT NATURALE (  E' FACOLTATIVO )-
  • 1 BUSTINA DI VANILLINA-
" PROCEDIMENTO "
  • SCIOGLIERE IL BURRO-
  • MONTARE LE UOVA CON LO ZUCCHERO E LA VANILLINA, A SPUMA-
  • UNIRE LO YOGURT, IL RUM E MESCOLARE-
  • AGGIUNGERE LA FARINA SETACCIATA CON  IL LIEVITO, E INFINE IL BURRO FUSO. MESCOLARE BENE-
  • UNIRE LE GOCCE DI CIOCCOLATO E FAR RIPOSARE L'IMPASTO UN PO IN FRIGO-
  • UNGERE LE FORMINE DI SILICONE CON DEL BURRO E INSERIRE ALL'INTERNO LE CARTINE DA PLUM CAKE FACENDOLE ADERIRE BENE-
  • METTERE DUE CUCCHIAIATE DI IMPASTO E INFORNARE A 170° PER 20 MINUTI-
  • SFORNARE, RAFFREDDARE E SPOLVERIZZARE A PIACERE CON ZUCCHERO A VELO-


DAVVERO OTTIMI E MORBIDISSIMI COME GLI ORIGINALI



CONSIGLIO  ABBINAMENTO : UNA BELLA TAZZA DI CAPPUCCINO CALDO-

IL MIO CONSIGLIO : SI POSSONO UNIRE ANCHE FRUTTI ROSSI INVECE DEL CIOCCOLATO-

 

29 commenti:

  1. Hanno l'aria di essere sofficissimi.. li provo coi frutti rossi disidratati!
    Ps: quel copriteiera è incantevole, i miei complimenti a Imma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Marina ti ringrazio, ma il merito e' del tuo famoso impasto versatile con alcune modifiche e' sempre infallibile, sei grande......e un grazie da imma per i tuoi complimenti alla copriteiera, vero che e' bella? io me ne sono innamorata un bacio grande

      Elimina
  2. Belli,delicati e raffinati:bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Che buoni....Sono perfetti!!
    Baci e buona domenica!!!

    RispondiElimina
  4. sembrano sofficissimi, di quelli che si sciolgono in bocca!!! davvero come quelli che si comprano

    RispondiElimina
  5. Direi che sono da provare, sia versione cioccolato che frutti rossi( ne ho giusto un pacchetto da finire)

    RispondiElimina
  6. Deliziosi ne mangerei uno anche ora se non fossi a dieta!

    RispondiElimina
  7. Maria....e quando le metti tu le mani in pasta..siamo certi che crei delizie!!!!come questi plum cake....sono moooolto meglio di quelli della nota marca..Sei bravissima!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un grazie super a Yrma dolce come sempre, a Artu', Tiziana e nani.....prendete pure la ricetta , squisiti nel latte, bacini

      Elimina
  8. UNO PER LA MIA COLAZIONE DI DOMATTINA????

    RispondiElimina
  9. Ciao, grazie per questa nuova proposta, ma non sono sicura che esistano plumcake con le gocce confezionati... Forse ci sono e io non sono aggiornata :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse sei l'unica che non li ha comprati ma ti assicuro che a casa mia non mancano mai, controlla e fammi sapere baci

      Elimina
  10. Ciao!!!
    Ma che buoni!!! E poi, carini fatti in quello stampo! Lo devo comprare!
    Ottimi e aspetto aggiornamenti sul pan brioche!!!;-)
    Un bacio, ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie infinite ragazze...c. ti seguo anch io ,baci

      Elimina
  11. Come perdere una ricetta così.....le mie figlie li adoreranno...baci e da oggi ti seguo anch'io!! fai un salto anche d ME, TI ASPETTO!!

    RispondiElimina
  12. Che carini, sono deliziosi! Che bella colazione ci farei. Ciao Maria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Patty.....si una colazione gustosa,,,baci

      Elimina
  13. Maria ma che brava che sei...sia per le tue ricette che per le presentazioni...Complientissimi!!!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara non avendo lo stampo come potrei farli? vado matta per i plum-cake kiss!

    RispondiElimina
  15. ciao Maria!!
    mi sono imbattuta ieri in questa meravigliosa ricetta e l'ho provata subito!!!
    non avevo gli stampini adatti e ho usato i pirottini per i muffin...ma confermo che sono buonissimi!! li ho postati nel mio blogghino e per correttezza ti ho linkata :)
    A presto...e complimenti!!!

    RispondiElimina
  16. vorrei sapere quanti plum cake escono da questa ricetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao , ne sono riusciti 10 ma dipende anche dalla grandezza dei plum cake.....baci

      Elimina
  17. ciao...volevo chiederti ma se inserissi tutto il composto i un ruoto? secondo te verrebbe bene ugualmente? grazie!

    RispondiElimina
  18. ciao .... puoi tranquillamente usare uno stampo intero di qualsiasi forma ho gia provato....oppure altre forme piccole anche snza cartine, e' un impasto versatile presto ne pubblichero' un altra molto buona....alla prossima

    RispondiElimina
  19. Buonissimi, sono perfetti... che golosi!!!!!

    RispondiElimina

se ti va di lasciare il tuo pensiero mi farai felice, ma lo saro' ugualmente perche' sei passato nel mio salottino goloso .