domenica 11 gennaio 2015

CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO


PRONTI CON LA PRIMA RICETTA DEL 2015.
INIZIAMO IN FRESCHEZZA CON UN CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO, REALIZZATA PER IL COMPLEANNO DI UN'AMICA, CHE NON SI ASPETTAVA OVVIAMENTE QUESTA SORPRESA ( ADORO FARE LE SORPRESE INATTESE ).


" INGREDIENTI "
PER UNO STAMPO DA 12 + 3 FORMINE ( OPPURE UNO STAMPO UNICO DA 18 )
  • 150 GR DI BISCOTTI DIGESTIVE OPPURE INTEGRALI-
  • 60 GR DI BURRO SCIOLTO ( OCELLI )-
  • 250 GR DI PHILADELPHIA-
  • 125 ML DI PANNA FRESCA GRANAROLO-
  • 60 GR DI ZUCCHERO A VELO-
  • 2 GR DI AGAR  AGAR-
  • 2 BICCHIERINI DI LIMONCELLO-
  • 1 BUSTINA DI VANILLINA-
  • 150 GR DI MARMELLATA AI FRUTTI DI BOSCO O A PIACERE-
  • FRUTTI DI BOSCO ESSICCATI O FRESCHI PER DECORARE-
" PROCEDIMENTO "
  • PREPARARE LA BASE FRULLANDO I BISCOTTI AGGIUNGENDO IL BURRO FUSO E AMALGAMARE BENE-
  • STENDERE IL COMPOSTO IN UNA TORTIERA A CERNIERA SENZA BASE, APPOGGIATA SU UN VASSOIO E FODERATA SUI LATI CON CARTA FORNO O FOGLIO ACETATO-
  • PRESSARE BENE IL COMPOSTO E FAR RASSODARE IN FREEZER-
  • NEL FRATTEMPO PREPARARE LA CREMA SBATTENDO CON IL FRULLATORE LA PHILADELPHIA CON META' ZUCCHERO FINO A OTTENERE UN COMPOSTO MORBIDO-
  • RISCALDARE 2 CUCCHIAI DELLA PANNA CON LA VANILLINA . SCIOGLIERE L'AGAR AGAR IN 1 BICCHIERE DI LIMONCELLO  E UNIRLO ALLA PANNA CALDA E FAR SCIOGLIERE BENE, METTERE DA PARTE-
  • MONTARE IL RESTO DELLA PANNA CON LO ZUCCHERO RIMASTO-
  • UNIRE L'AGAR AGAR SCIOLTO NELLA PHILADELPHIA E MESCOLARE BENE E AGGIUNGERE LA PANNA MONTATA INCORPORANDOLA DAL BASSO VERSO L'ALTO SENZA SMONTARLA-
  • VERSARE LA CREMA NELLO STAMPO LIVELLANDOLA BENE E METTERE IN FRIGO A RASSODARE TUTTA LA NOTTE OPPURE IN FREEZER PER 1 ORA-
  • METTERE LA MARMELLATA IN UN PENTOLINO CON META' DEL  LIMONCELLO RIMASTO E SCALDARE -
  • NELL'ALTRA META' DEL LIMONCELLO SCIOGLIERE UN PIZZICO DI AGAR AGAR E VERSARLO NELLA MARMELLATA MESCOLANDO E FACENDOLA ADDENSARE-
  • PASSARE LA MARMELLATA IN UN COLINO PER TOGLIERE TUTTI I PEZZI DI FRUTTA , FAR RAFFREDDARE E VERSARE SULLA TORTA ORMAI FREDDA E RIMETTERE IN FRIGO A RASSODARE-
  • TOGLIERE LA TORTA DALLO STAMPO E DECORARE CON I FRUTTI DI BOSCO PASSATI NELLO ZUCCHERO SEMOLATO  PER RENDERLI BRINATI-
- COSA ABBINARE : OTTIME LE BOLLICINE, UNO SPUMANTE SECCO  MELAROSA CANTINE DUE PALME-

- COSA CONSIGLIO : CON QUESTA DOSE HO REALIZZATO UNA TORTA DA 12 , 2 MONOPORZIONI E UNA PICCOLA ROSA, MA SI PUO' REALIZZARE UN UNICA TORTINA DA 18 OPPURE TANTE MONOPORZIONI UTILIZZANDO I COPAPASTA DA 5 CM-









CHE QUESTO 2015 SIA DOLCISSIMO PER TUTTI.
ALLA PROSSIMA GOLOSITA'.......... BACIOTTI SCHIOCCOSI.
MARIA


40 commenti:

  1. Tiene una pinta excelente esta diciendo cómeme!!!!
    Gracias por compartir esta receta .
    Besos

    RispondiElimina
  2. Hola!!! La tarta de queso es mi favorita, me gusta con todo. Y estas tienen una pinta buenísima!!! Besitos

    RispondiElimina
  3. Che bellissima e dolcissima idea hai avuto x coccolare la tua amica :-) Complimenti Maria e felice domenica <3

    RispondiElimina
  4. Una vera delizia questa cheesecake, mi auguro veramente che tanta dolcezza sia di buon auspicio per tutti noi e che per tutti il 2015 possa essere meravigliosamente straordinario!
    Ancora buon anno!!!!
    Alice

    RispondiElimina
  5. UNA GRAN BELLA SORPRESA, UN DOLCE MERAVIGLIOSO!!!!BUON ANNO CARA!!!!BACI SABRY

    RispondiElimina
  6. Ciao Maria, questa cheesecake ai frutti di bosco è un paradiso di dolcezza, la tua amica è molto fortunata ad averti come tale! Adoro tutte le tue ricette e sono grata a mia figlia per avermi fatto conoscere il tuo blog, ho sperimentato tantissime tue ricette ancora prima di aprire il mio blog!
    La mia Eleonora, adora la tua sfogliata ai frutti di bosco, e la mia Alessia ama il tuo plumcake variegato, visto che la signorina in questione se le finito tutto senza lasciarne neanche un pezzetto per me è mio marito! Le tue torte sono un vero successo!!!
    Le tue presentazioni sono sempre spettacolari, sai rendere tutto meravigliosamente fantastico!
    Bravissima!!!
    Un abbraccio e ancora tanti auguri di buon anno, che sia per te un 2015 meraviglioso pieno di sogni da realizzare!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  7. Molto fortunata la tua amica, le tue cheesecake sono semplicemente deliziose.
    Un abbraccio Maria e buon anno anche a te

    RispondiElimina
  8. Fantastica, certamente da provare.

    RispondiElimina
  9. Che goduria!!!!! direi che inizi il 2015 alla grande!!! :D
    Buona domenica da Raffa

    RispondiElimina
  10. Trovo che le cheesecake sono dei dolci molto raffinati,ma ad oggi non ho ancora avuto modo ne di assaggiarle ne di prepararle.Ho deciso...... tra i buoni propositi del 2015 farò anche la cheescake!!
    A proposito la tua è bellissima :-)
    Buona domenica

    RispondiElimina
  11. Amica fortunata! Adoro le cheesecakes!
    Un abbraccio, Maria, e buona settimana!
    MG

    RispondiElimina
  12. la mi preferita coi frutti rossi!!!

    RispondiElimina
  13. L'aspetto è a dir poco favoloso!!!! Buon lunedì!

    RispondiElimina
  14. Ciao Maria,
    grazie di essere passata dalle mie pagine e complimenti per il tuo blog, che non conoscevo.
    Mi unisco ai tuoi lettori con piacere perché quel poco che sono riuscita a vedere fin qui, mi piace molto!
    Molto bella e buona anche la tua cheesecake e le foto così romantiche!
    A presto e buona settimana,
    Tiziana

    RispondiElimina
  15. irresistibile per me!!!! un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  16. Non ho mai provato il limoncello con i frutti di bosco. L'aspetto è davvero bellissimo, molto invitante

    RispondiElimina
  17. presentazione come sempre impeccabile, elegante, fine e raffinata e dolce come sempre buonissimo e dall'aspetto meraviglioso:))) bravissima come sempre Maria, ti faccio i miei migliori complimenti:))
    un bacione e buona settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  18. Una vera delizia questa cheesecake, è tutto perfetto come sempre Maria... bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  19. Complimentissimi!!! Hanno un aspetto assolutamente delizioso....

    RispondiElimina
  20. Ciao Maia che delizia questa cheesecake! Delicata e golosa, un bacione

    RispondiElimina
  21. ops volevo scrivere Maria, mannaggia alla tastiera!! Un bacione

    RispondiElimina
  22. dopo la mia lunga assnza una fetta di cheesecake la mangerei volentieri,brava la mia amica pasticcera.....grossibaciotti carla!

    RispondiElimina
  23. Beh con questi dolci stupendi che tu ci proproni sempre non potrà che essere davvero dolcissimo questo 2015 e contraccambio di cuore gli auguri

    RispondiElimina
  24. Tanti auguri di buon anno!!!!! Ahhh...il mio compleanno è il 15 ottobre...^_^
    ;-)))
    un abbraccio

    RispondiElimina
  25. Carissima, il tuo dolce è una meraviglia! Sono incantata dalla bellezza e dall'accostamento dei colori che hai usato per la tua cheesecake. Ti auguro un sereno e dolcissimo 2015!
    A presto, Rosa

    RispondiElimina
  26. Sembra una di quelle sale da te con torte dalle quali non vorresti piu' uscire.....auguroni di buon annooooo!!!!!

    RispondiElimina
  27. Che pensiero carinissimo hai avuto Maria! Che bontà i frutti di bosco! un abbraccio :)

    RispondiElimina
  28. Ciao Maria! Che bello quello strato così spesso di biscotto! Non ci avevo mai pensato, eppure una cheesecake fredda potrebbe essere molto più buona così, con una crosta più doppia! Bella idea!
    Un abbraccio, a presto! ♡

    RispondiElimina
  29. Che meraviglia queste cheesecake, e la presentazione poi elegantissima!
    Complimenti!
    a presto,
    Annalisa

    RispondiElimina
  30. Ciao Maria, grazie di esserti unita, ti seguo volentieri perché mi piace moltissimo il tuo blog. Ora vado a vedere anche l'altro. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  31. Estoy gratamente sorprendida por estas deliciosas tartas de queso que se comen con los
    ojos!!
    Un beso.

    RispondiElimina
  32. o mamma! che meravigliaaaaaa! e che foto deliziose! la cheesecake è fra i miei dolci preferiti, anche se non l'ho mai fatto... rimedierò :-)

    RispondiElimina
  33. Che meraviglia! La cheesecake è uno dei miei dolci preferiti!

    RispondiElimina
  34. Wow! Le sto mangiando con gli occhi *.*

    RispondiElimina
  35. Wow! Le sto mangiando con gli occhi *.*

    RispondiElimina
  36. Oddio sembra davvero deliziosa!!

    RispondiElimina
  37. Mi ero persa questa fantastica delizia!!!
    Bravissima Maria!!!
    Un mega abbraccio e buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  38. Che delizia :) !!!! E che bella l'alzatina sulla sn, davvero particolare ^_^

    RispondiElimina
  39. Bravissima e bellissima, ma al posto dell'agar Agar quanta colla di pesce devo usare? Grazie per la risp

    RispondiElimina

se ti va di lasciare il tuo pensiero mi farai felice, ma lo saro' ugualmente perche' sei passato nel mio salottino goloso .