domenica 31 agosto 2014

MINI FLUFFUOSE AL LIMONE


BEN RITROVATI !

PRATICAMENTE E' DA  UN MESE CHE NON VI COCCOLO.......MA SONO SICURA CHE SIETE ANDATI TUTTI IN VACANZA.
IO? NOOOOOOOOOOOOOOOO, MA IL MIO PC SI !
E' STATO FUORI CASA PER UNA SETTIMANA, PERCHE' ERA STANCO....LUI!  LENTO CON LA PALPEBRA CHE CALAVA....E ALLA FINE HO CEDUTO, SI!
IL SIGNORINO SI E' FATTO UNA SETTIMANA SABBATICA CON IL SUO INFORMATICO PERSONALE.....CHE DISGRAZIATO ( NON L'INFORMATICO, MA IL PC ).
E LA SOTTOSCRITTA NON SI E' RIPOSATA PER NIENTE, ANZI.....MA QUESTA E' UN'ALTRA STORIA....
COMUNQUE, ANCHE SE FA ANCORA CALDO, HO RIMESSO LE MANI IN PASTA E OGGI VOGLIO OFFRIRVI UNA RICETTA TROVATA SULLA MIA RIVISTA D'ARREDAMENTO PREFERITA: LE FLUFFUOSE  IN VERSIONE MINI.......PRET A' PORTER .


"INGREDIENTI"
PER 25 FORMINE
  • 4 UOVA-
  • 160 GR DI ZUCCHERO A VELO-
  • 180 GR DI FARINA 00-
  • 75 GR DI OLIO DI SEMI VARI- O MAIS-
  • 100 ML DI SUCCO DI LIMONE CIRCA 3-
  • LA BUCCIA DEI LIMONI GRATTUGGIATA-
  • 3/4 DI BUSTINA DI LIEVITO-
  • 1/2 BUSTINA DI CREMORE DI TARTARO-
  • 1 BUSTINA DI VANILLINA-
  • 1 CUCCHIAIO DI LIMONCELLO-
" PROCEDIMENTO "
  • IN UNA CIOTOLA SETACCIARE LA FARINA E UNIRE LO ZUCCHERO, LA VANILLINA, L'OLIO, I TUORLI , IL SUCCO E LA BUCCIA DEI LIMONI E IL LIMONCELLO-
  • IN UN'ALTRA CIOTOLA MONTARE A NEVE GLI ALBUMI CON IL CREMOR TARTARO-
  • MONTARE ANCHE LA MISCELA DI FARINA E TUORLI E AGGIUNGERE IL LIEVITO SETACCIATO-
  • PER ULTIMO AMALGAMARE GLI ALBUMI A NEVE IN 3,4 TEMPI-
  • RIEMPIRE LE FORMINE SENZA IMBURRARLE E INFORNARE A 150/160° PER 12 MINUTI CIRCA FINO A DORATURA, FARE PROVA STECCHINO-
  • SFORNARE E FAR RAFFREDDARE CAPOVOLTI-
  • SPOLVERIZZARE CON ABBONDANTE ZUCCHERO A VELO-
ABBINAMENTO:
SERVIRE CON GELATO AL FIORDILATTE ABBINANDO UN LIMONCELLO-

CONSIGLIO:
SI PUO' SOSTITUIRE IL LIMONE CON ALTRO SUCCO-
CUOCERE L'IMPASTO ANCHE IN UNA TEGLIA DA CHIFFON O CIAMBELLA-



















ADESSO VI LASCIO, NON VORREI CHE IL SIGNORINO PC SI STANCASSE TROPPO.......PERCHE' ADESSO DEVE LAVORARE ALLA GRANDE, BASTA VACANZE.....SEMMAI PARTO IO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UN BACIOTTO DA MARIA.

35 commenti:

  1. Bentornata Maria! Questi dolcetti si mangiano con gli occhi! Sei una fata dei dolci! Buona serata! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Ma quando mi sono persa quel bellissimo uccellino svolazzante sul titolo del blog?? dettaglio delizioso che scopro solo ora! Le mini fluffolose al limone hanno fatto da esca, dolcissima e golosa per attirarmi fino qui! Io non mi sono ancora lanciata nella sperimentazione di questa torta, ma le tue ciambelline sono una vera tentazione! a presto...p.s: anche io non sono andata in vacanza -sig-!

    RispondiElimina
  3. Si vede dalle immagini che sono sofficissime !!!

    RispondiElimina
  4. Beautiful lemon desserts with a lovely presentation. Blessings dear. Catherine

    RispondiElimina
  5. che soffici delizie !!Complimenti per il blog!!
    a presto

    RispondiElimina
  6. I tuoi dolci mi fanno impazzire e queste mini delizie sono semplicemente favolose!!!

    RispondiElimina
  7. Bentornata Maria, le tue fluffluose sono insuperabili. Dalle foto ci si rende conto della loro morbidezza. Sono davvero invitanti. Devo provarle. Bravissima!

    RispondiElimina
  8. devo assolutamente farle, credo di essere la unica a avere ancora la ricetta sulla credenza!!!

    RispondiElimina
  9. Ma sono una meraviglia soffici soffici le devo provare!
    Complimenti e un forte abbraccio :))

    RispondiElimina
  10. Ciao Maria, bentornata! Complimenti per queste deliziosissime mini fluffuose!
    Sei bravissima! Grazie per esserti scritta ai miei lettori è un grande onore per me!
    Un abbraccio Laura-:):-):-)

    RispondiElimina
  11. sono meravigliosi, hanno una consistenza sofficissima come una nuvola come piace a me e sono sicuramente buonissimi e troppo limonosi:)))mi sta venendo tantissima voglia di assaggiarli, ho l'acquolina solo a guardare le foto:)))bravissima come sempre, complimenti:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  12. sono meravigliosamente soffici che bontà maria in formanto cosi sono più belle

    RispondiElimina
  13. La sofficità delle mini fluffuose al limone e l'accostamento di colori, fiori e quant'altro hai messo nelle foto ne fa un dolce che a me attrae molto. Complimenti Maria e ben tornata.

    RispondiElimina
  14. Finalmente rieccoti qui...a coccolarci più di prima...questi dolcetti sono una delizia non solo per gli occhi ma anche per il palato :D io lo posso assicurare !!!!
    Ritorna più in forma di prima...e di al tuo pc di non fare storie perchè si è riposato mooooolto...altrimenti sarò costretta a prestarti il mio... ;)

    RispondiElimina
  15. Sembrano assolutamente deliziose...devo provarle a tutti i costi!
    Miriam

    RispondiElimina
  16. quanto mi sono mancate le tue golosita'!!!Straordinarie queste mini fluffose, mi piacciono tanto, complimenti come sempre!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  17. Bentornata Maria, ci mancavano le tue presentazioni leggiadre e le tue belle composizioni floreali...fantastiche le mini fluffose, chissà che morbidezza e che sapore!!
    Un bacione!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Maria bentornata! che carine queste tortine, assomigliano tanto alle ciambelline Mr Day che adoravo da piccola. Devono essere deliziosamente soffici

    RispondiElimina
  19. Ma quanto mi sei mancata!!!! ritorno alla grande cara Maria, io adoro queste ciambelle (non sapevo si chiamassero fluffuose) mi mettono allegria, da una vita vorrei lo stampo. Un bacione grande!

    RispondiElimina
  20. Cara Maria, che dirti? Sento già il profumo di questi deliziosi mini fluffuosi!!! Bellissime le tue foto!
    Brava!!!
    Marianna

    RispondiElimina
  21. Le tue foto fanno venire sempre l'acquolina in bocca e il desiderio di provare la tua ricetta che sembra molto buona e delicata!!!Buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  22. Mi sembra già di sentirne il gusto ed il profumo!Brava e belle anche le foto.

    RispondiElimina
  23. Mariaaaa! Ma sei bravissima! Lo immaginavo sai... Che meraviglia questi dolci!
    Vi vien voglia di provarli subito!
    Un salutone

    RispondiElimina
  24. Mmmmmmmmmmmmmm... da provare!
    Baciotto
    Laura

    RispondiElimina
  25. Mmmm...vengo a prendere un tè subito! :D Chissà che buoni. Bravissima!

    RispondiElimina
  26. Tienes un blog muy atrayente. ¡¡¡Que buena pinta tiene todo!!!. Y la presentación, estupenda. Hasta pronto.

    RispondiElimina
  27. Un'estate senza connessione...quante ricette con cui rimettermi in pari! Ma eccomi di nuovo qui e intanto ricomincio da queste piccole coccole!
    un mega abbraccio <3
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  28. mamma mia che sofficità...Maria sei sempre una grande!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  29. au bon gout citronné, j'adore
    bonne soirée

    RispondiElimina
  30. Tienes un precioso blog, y me quedo de seguidora estas roscas me han enamorado son preciosas ademas de ricas. Mil besicos

    RispondiElimina
  31. ciao Maria...bellissima la tua casa virtuale e complimenti per la ricetta che ho preso ed elaborero' prestissimo...per ora sono diventata tua follower..e poi data la distanza ravvicinata tra me e te chissa che non potremmo incontrarci e diventare amcihe reali oltre che virtuali ;)))
    complimenti

    giulia

    RispondiElimina
  32. ben trovata mia cara!!! mi sono mancate le tue ricette e le tue foto affascinanti!!!! buon inizio e un bacione!!!!

    RispondiElimina
  33. A guardare queste morbidezze mi ricordano le merendine della mister day che mangiavo da piccola....pero' queste devono essere veramente speciali....provo per la colazione delle bimbe a scuola!!! Baci!!!

    RispondiElimina
  34. Buonissimi e golosi questi tuoi dolcetti! Bellissima presentazione! Complimenti!
    Ho aperto un nuovo blog, mi farebbe molto piacere se tu venissi a trovarmi! Grazieee
    Ti abbraccio
    ciaooo
    http://pentoleevecchimerletti.blogspot.it

    RispondiElimina

se ti va di lasciare il tuo pensiero mi farai felice, ma lo saro' ugualmente perche' sei passato nel mio salottino goloso .