sabato 29 settembre 2012

L'ARTE DI RICEVERE : APPARECCHIARE SHABBY CHIC

 
UNA DELLE MIE GRANDI PASSIONI, E' SICURAMENTE L'ARTE DI APPARECCHIARE E DECORARE LE TAVOLE.ANCHE QUESTO IN UN CERTO SENSO INTERAGISCE CON IL MIO LAVORO DI ARREDATRICE.......
SI, LE TAVOLE DA SEMPRE MI APPASSIONANO......OVVIAMENTE NON SONO AL LIVELLO DELLA GRANDE CSABA DALLA ZORZA, PER ME UN MITO.....MA CERCO DI DARE UN TOCCO PERSONALIZZATO ALLE TAVOLE, DI CHI VUOLE E AMA RICEVERE GLI OSPITE......PERCHE' RICEVERE E'.....UN'ARTE.
 
 

 
UNA TAVOLA ESSENZIALE, SHABBY CHIC......I COLORI CHE AMO : TORTORA, BIANCO E NATURALE SI SPOSANO ALLA PERFEZIONE, CREANDO UN'ATMOSFERA RILASSANTE ED ELEGANTE.
 
 
LA TOVAGLIA CHE HO UTILIZZATO, E' STATA CREATA DA ME PER LA PARTE DIPINTA E DA MIA SORELLA IMMA PER LA CUCITURA, E TROVATE I DETTAGLI SU
 
 
I PIATTI IN CEAMICA BIANCA RIPRENDONO LE FRASI SULLA TOVAGLIA E I PICCOLI BICCHIERI IN VETRO LACCATO ,CHE FANNO DA CENTRO TAVOLA CON DUE MAZZETTI DI ROSE ,ANCH'ESSE BINCHE.
 
 
LA CANDELA CHE FUNGE DA SEGNA POSTO, L'HO RIVESTITA CON CARTA MUSICA ANTICATA LEGATA CON FILO DI LEGNO NATURALE: POGGIA DELICATAMENTE SU PETALI DI ROSE IN TESSUTO.
 
 
CALICI IN CRISTALLO FANNO BELLA MOSTRA DI SE' SU UNA TAVOLA SEMPLICE ED ESSENZIALE, PERCHE' LA SEMPLICITA' VINCE SEMPRE.
 
 
LE CANDELE POTRANNO PRENDERE POSTO VICINO AI CENTRO TAVOLA CON LE ROSE.
 
 
E PER OGGI VI LASCIO CON QUESTE IMMAGINI SHABBY, DANDOVI APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA PER UNA RICETTA SFIZIOSA......CI SARETE?
 
 

28 commenti:

  1. ma che bella questa tavola!!complimenti davvero...mi sa che quando avrò una cena importante verrò a sbirciare da te su come apparecchiare la mia tavola!
    complimenti davvero..ti seguo con piacere e se ti va passa a trovarmi!
    a presto,buon week-end

    RispondiElimina
  2. Certo che ci sarò!!!!I tuoi suggerimenti e le tue proposte non me la faccio sfuggire di certo. Una tavola perfetta, complimenti!!!!!

    RispondiElimina
  3. adoro apparecchiare la tavola, mi piace avere sempre tutto in ordine e do' sempre una grande importanza a quello che ci sta intorno. ma i dettagli, sono quelli che fanno la differenza. un fiore, una candela, un servizio di piatti bianco che esaltino ciò che mettiamo in tavola. tutto questo mi piace tantissimo. un bacino, sere

    RispondiElimina
  4. La classe non è acqua e tu lo dimostri in continuazione!Complimenti mia cara!
    un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa tavola apparecchiata, complimenti hai veramente classe e buon gusto!

    RispondiElimina
  6. Maria cosa dire se non complimentarmi per la tua classe... Giovanna

    RispondiElimina
  7. Complimenti Maria!!! Una tavola perfetta!!!
    Un abbraccio e buona domenica Carmen

    RispondiElimina
  8. Complimenti adoro la tua tavola,bellissima davvero!!!

    RispondiElimina
  9. un grazie infinito a tutte ragazze per il vostro sostegno affettuoso, sono felice che vi piaccia la mia tavola....una dolce e serena domenica a tutte voi con un baciotto

    RispondiElimina
  10. ma che bella questa tavola, tu hai una grande dote per quanto riguarda l'interior design, sei bravissima...
    un bacione

    RispondiElimina
  11. quanto, quanto, quanto mi piace questa tavola cara Maria, guru mia :-) con la mia cucina nuova prenderò moltissimi spunti dal tuo blog, dovrò fremere ancora un pochino però... bravissima come sempre!!! buona domenica :-)

    RispondiElimina
  12. che eleganza questa tavola, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto il tuo stile, curato ma leggero, elegantemente essenziale...

    RispondiElimina
  14. lo shabby chic mi piace moltissimo!! fantastica la tua tavola!! un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Un tavola davvero bella e raffinata! E che meraviglia la tovaglia! Vado subito sull'altro blog a vedere come avete fatto *_*

    RispondiElimina
  16. Che sciccheria !!!!!! è davvero elegante !!!!

    RispondiElimina
  17. Mi piace, mi piace molto. E necessito di spunti per apparecchiare, confesso. Quindi, ti seguiro' spesso... ben trovata!

    RispondiElimina
  18. Ciao Maria contraccambio la mia visita nel tuo angolo delizioso, grazie per avermi trovato così ho trovato te! Io adoro l'arredamento e l'arte del ricevere ed il tuo blo glo tengo volentieti fra i miei preferiti! Complimenti!

    RispondiElimina
  19. ciao, sei bravissima nell'apparecchiare la tavola, gli ospiti si sentiranno subito a loro agio, un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  20. Ciao Maria, sono arrivata qui nel tuo blog e quello che ho visto mi ha molto colpita. Questo blog non solo è pieno di cose deliziose, ma si respira un'aria di eleganza e buon gusto. Le tue ricette sono sicuramente da provare, i tuoi post sono molto raffinati, a presto, Fulvia. Tres chic!!!

    RispondiElimina
  21. WOW!!!! non posso dire altro che WOW! è fantastico questo blog!brava!!!!!

    RispondiElimina
  22. Cara Maria,grazie per esserti unita al mio blog,non appena ho aperto il tuo sono letteralmente IMPAZZITAAA,tu sei geniale! io adoro tutto quello che vedo nel tuo Blog,ho tantissime riviste al riguardo....brava brava brava! a presto,anzi no a prestissimo non ti perdo più di vista e chi ti molla! un abbraccione da Ketty Valenti di zagaraecedro.blogspot.com.

    RispondiElimina
  23. Ciao!!! ma cos' ingrassiamo solo a vederle queste delizie!!!
    Bravissima, metto il tuo bannerino nel mio blog, così anche le mie amiche potranno rifarsi gli occhi..... ma soprattutto il palato!!!!

    RispondiElimina
  24. Mi piacciono i tuoi post e condivido le tue letture :)

    RispondiElimina
  25. Ciao Maria ! complimenti per il tuo blog, molto chic, molto goloso e molto creativo ! Sei bravissima !

    RispondiElimina
  26. holala ton blog est magnifique ! que de bonnes choses, un vrai régal, il faudra que je vienne me ballader tranquillement ! merci pour avoir adhérer à mon blog en temps que membre, tu es la première ! bravo ! bonne journée, amitiés, Ladyfée

    RispondiElimina
  27. A....però, pagine ricche di fascino, eleganza, dolcezza e golosità!!!!

    Un saluto

    Fabi

    RispondiElimina
  28. Bella, semplice, raffinata ed elegante.....bacio Anna

    RispondiElimina

se ti va di lasciare il tuo pensiero mi farai felice, ma lo saro' ugualmente perche' sei passato nel mio salottino goloso .